Nasce a Verona il 28 aprile 1961. La formazione tra arte al liceo, architettura e spettacolo all’università la porta a intraprendere l’attività di scenografa per poi aprirsi alla multimedialità spaziando da teatro a videomaking, da arredamento a graphic design.
Inserita come musa e collaboratrice nel milieu artistico di fine Novecento, imprime una spinta tecnologica alla propria attività con la consacrazione dell’informatica in ambito creativo.

Dal 1980, anno del conseguimento del diploma di maturità artistica, parallelamente alla formazione presso lo IUAV di Venezia, ha collaborato con diversi studi di architettura, partecipando anche alla stesura di concorsi di idee quali L’Opéra Bastille a Parigi con il suo “mentore” architetto A. Mason. Si è indirizzata poco dopo all’Accademia di Belle Arti e alla professione di scenografa, attraverso la progettazione e la realizzazione di scenografie in collaborazione con l’architetto Stefano Zizzi per compagnie teatrali e televisioni locali.

Nel 1994 ha aperto uno studio di progettazione di architetture d’interni con Stefano Zizzi fino al 2007.

Dal 2007 ha ampliato le sue conoscenze e competenze con lo sviluppo della professione di videomaker realizzando riprese e video per artisti attivi nell’ambito musicale (Marco Ongaro è un esempio), compagnie teatrali quali il Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio e Ersilia Danza, gallerie d’arte e istituzioni pubbliche quali l’Università degli studi di Verona. Nel 2015 torna al suo primo amore professionale, la progettazione architettonica.

♠♣♥♦

Collabora con il compagno di vita Giancarlo Veneri, artista poliedrico attivo a Verona dagli anni Sessanta, alla realizzazione di scenografie, costumi teatrali e arredamenti artistici dal 1985 fino al 2007, anno della morte di Veneri. È da qualche anno attiva in qualità di web-design per la costruzione e il mantenimento di siti web.